Il Wrapped di cicciorigoli
Un recupero di post passati che non sono poi invecchiati troppo male. Tipo quando in editoria pigliano un libro e ne fanno la versione tascabile, oppure la raccolta.
Quando ero piccolo e avevo la febbre mia mamma mi comprava spesso la raccolta di Topolino. Era un albo di fumetti molto grosso, al suo interno c’erano tre numeri vecchi di Topolino. Ora, io spero tu non abbia la febbre, ma questa è una raccolta di alcuni numeri passati che avevano qualcosa da dire, e che magari non hai visto perché non avevi ancora fatto l’iscrizione oppure avevi altro da fare o magari semplicemente ti va di rileggerli. Per dire, alcune cose che avevo scritto non me le ricordo neanche io.
Prima di tutto, ti auguro Buon Natale e Buon Anno nuovo. Buone feste, insomma, spero siano un periodo felice. E che il periodo felice continui anche dopo, comunque.
I fuochi d'artificio hanno rovinato questo Paese
Stanotte ho sognato tutta la serie sugli 883, ma io non ho ancora visto la serie sugli 883 che è uscita su Sky. Mi chiedo se il mio cervello voglia farmi risparmiare dei soldi oppure del tempo, o se invece non vede l'ora di vedere questa serie e allora se la inventa lui finché io non l'avrò vista davvero.
Prezzi da paura e altre frasi fatte
Il 29 Giugno del 2000 ho dato l’esame di sociolinguistica, poi sono tornato a casa a vedere Toldo che parava 3 rigori su 5 durante Italia - Olanda, semifinale dell’Europeo. Vai a capire perché è tutta la giornata che ci penso, sia all’esame di sociolinguistica sia a Francesco Toldo.
Come ho messo assieme uno spettacolo
Ciao, sono Ciccio Rigoli e questa è Public Poetry Speaking, la newsletter settimanale che parla di parole, public speaking e poetry slam. Le tre cose di cui credo di sapere qualcosa, peraltro.
Un TED tutto sbagliato ma perfetto
Ieri avevo due ore libere, quelle ore tra le 2 e le 4 del pomeriggio in cui non riesco a fare quasi niente perché il mio bioritmo cala clamorosamente, e ho fondato una rivista. Al momento ho solo il titolo e so che tratterà di toreri, poesie e contenitori. Sarà che inquell’orario in cui cala il bioritmo mi vengono le peggiori e le migliori idee, ma te n…
Riciclare sempre, riciclare tutto
Ciao, sono Ciccio Rigoli e questa è Public Poetry Speaking, la newsletter settimanale che arriva puntuale il mercoledì e tu dici “Bah, vediamo cosa dice questa settimana”. Parla di public speaking, scrittura professionale, poetry slam e altre cose che vabbé, iniziamo così lo vedi.
Ci risentiamo a Gennaio!
Tante care cose e abbi cura di te
PS: nel frattempo, se tra i buoni propositi per l’anno nuovo vuoi migliorare a parlare in pubblico, scrivimi! Ho tutta una seriedi corsi e consulenze, magari ne vuoi mettere una sotto l’albero.