5 Commenti

Che utile il talk su noi rimuginatori. Io faccio parte di quelli rabbiosi e questo speech mi è utilissimo per ricordarmi di troncare il circolo ossessivo in cui ogni tanto mi avviluppo. (Che peccato aver scoperto solo oggi che ieri sera eri a Torino). Grazie

Expand full comment

Grazie a te! Spero di tornarci presto a Torino

Expand full comment

Sono uno di quelli che in questi giorni vive in un pianeta senza notizie e neanche sapevo chi fosse Caffo. Capisco l'arrabbiatura dettata dall'intera vicenda. Mi ha colpito il passaggio "e vabbè che c'è la presunzione di innocenza". Ti faccio una domanda: se l'invito fosse avvenuto a processo concluso e la sua innocenza fosse stata dimostrata, secondo te sarebbe stato opportuno? È una domanda genuina, io non ho una posizione in merito, ma ho sempre fatto fatica a gestire il paradosso per cui "il giudice non si è ancora espresso e fino ad allora per la legge è innocente, ma noi intanto gli assegniamo il marchio di infamia" con conseguenze sulla vita personale e professionale degli imputati (vedi il caso di Kevin Spacey, licenziato in tronco da House of Cards e che per tutto il tempo del processo non ha lavorato, fino alla sua assoluzione).

Expand full comment

Io spero venga dimostrata la sua innocenza, quello che ritengo inopportuno è che esponenti del femminismo che usano il motto "Sorella io ti credo" quando si parla di violenza o di molestie usino due pesi e due misure quando invece si tratta di persone del proprio circolo. Perché altrimenti ci si dimostra esponenti dello stesso pensiero che a parole si dice di combattere.

Expand full comment

Concordo. Comunque non pensare di avere avuto un tono troppo incazzato... Yasmina Pani ci ha fatto un video sull'amichettismo della fiera con un tono molto più arrugginito del tuo 😄 (anche se c'è da dire che lei ha sempre quel tono, che le cose non le manda a dire)

Expand full comment